Ore 8.00 ritrovo presso la caserma Monte Cimone di Banne
Ore 8.30 registrazione partecipanti
Ore 9.00 estrazione a sorte e composizione delle staffette
Ore 9.30 partenza primo frazionista
Ogni squadra è composta di tre atleti. Entro le ore 8.30 ci sarà la registrazione dei partecipanti. La composizione della squadra si avrà alle ore 9.00 dopo l’estrazione a sorte degli atleti. Gli atleti saranno divisi in tre liste per rendere equilibrate la composizione delle batterie tenendo in considerazione per quanto possibile il livello di ciascun atleta. L’assegnazione alle categorie è insindacabile. Non ci potranno essere cambi di squadra per nessun motivo.
Preiscrizioni tramite il portale www.calzinisbusai.it. oppure direttamente inviando una mail iscrizioni@calzinisbusai.it Parteciperanno alla staffetta solamente i primi 120 atleti iscritti (40 staffette); sarà possibile l’iscrizione sul posto fino al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti.
Dopo la partenza davanti alla caserma Monte Cimone di Banne il percorso, ondulato e nervoso, si snoda attraverso il centro di Banne, prosegue sul sentiero ciclabile, sulla strada statale 202 (direzione Padriciano) e termina davanti alla caserma Monte Cimone di Banne.
Ogni atleta della squadra completerà l’intero percorso (circa 4,5 km) e all’arrivo dovrà toccare il proprio compagno che solamente allora potrà partire.
La staffetta che arriva prima vince. Ogni staffettista deve essere munito di cronometro ed alla fine della sua frazione, deve comunicare alla persona incaricata il tempo impiegato che verrà trascritto sul tabellone. Al termine della manifestazione verrà stilata la classifica generale sulla base della somma dei tempi di ogni singola staffetta.
5) Eventi collaterali
Sarà apprezzato chiunque voglia portare da mangiare o da bere. Al fine di organizzare al meglio la logistica del fine gara si prega in tal caso di prendere contatto preventivamente con l’organizzazione.
L’Organizzazione oltre a dare un riconoscimento a tutti i partecipanti , tra cui una maglia della Triestina ed una della Pallamano a sorteggio, devolverà una somma all’associazione Bambini del Danubio. L’Associazione, nata nel 2004, si occupa di facilitare l’accesso alle cure mediche di bambini gravemente malati appartenenti a famiglie disagiate dell’area Danubiano-Balcanica, offrendo inoltre un supporto logistico ai familiari che accompagnano il bambino in terapia.
Chi vuole potrà partecipare con una propria donazione, oppure acquistando gadget solidali presso il banchetto dalla fondazione che sarà presente sul posto il giorno della manifestazione.
L’Organizzazione